Barcode Scanner
Barcode Scanner è un dispositivo elettronico utilizzato per leggere i codici a barre stampati. Uno scanner legge il codice a barre distinguendo la differenza tra l'intensità della luce proveniente dalle barre e dagli spazi che forma un segnale analogico. Questo segnale analogico viene convertito in segnale digitale che viene poi decodificato per leggere le informazioni. Lo scanner di codici a barre è composto principalmente da tre parti:
- Sistema di illuminazione: illumina il codice con luce di colore rosso.
- Sensore / Convertitore: rileva l'intensità della luce riflessa dal sistema di illuminazione e genera il segnale analogico corrispondente a quella. Il convertitore converte il segnale analogico in segnale digitale.
- Decoder: infine decoder feed con segnale digitale per decodificare le informazioni del codice a barre.
Scansione di codici a barre utilizzati in diverse applicazioni:
Barcode Scanner viene utilizzato per scansionare le informazioni di un prodotto per controllare e gestire il sistema di inventario. Le informazioni di scansione vengono copiate nell'applicazione aperta. Ad esempio: qui abbiamo aperto un file MS-Excel.
Barcode Reader è portatile, veloce e semplice da usare che aiuta a rendere più efficiente l'organizzazione aziendale accelerando i processi di inventario e riducendo al minimo gli errori umani. È implementato in diversi tipi di settori come vendita al dettaglio, assistenza sanitaria, logistica, istruzione, difesa, ecc.
Scansione del codice a barre per decodificare le informazioni sull'imballaggio e sulla distribuzione del cartone per tenere traccia dello stato del prodotto. Queste informazioni scansionate includono ID prodotto, dimensioni, peso, date di produzione o di scadenza, numero di lotto e molte altre che possono essere trasferite a più applicazioni per computer come Blocco note, MS-Word, MS-Excel, WordPad, ecc.